Produzione


PRODUZIONE BASE
La Produzione Base mette a disposizione uno strumento con elevate performance funzionali, grande semplicità di utilizzo e costi di gestione ridotti, per questo motivo è ideale per la gestione di una piccole-medie aziende manifatturiere o chimiche.
Con il Piano di Produzione è possibile pianificare in modo semplice l'attività di produzione, disponendo dell'elenco degli articoli da produrre in un periodo specifico. All’interno dell’Ordine di Produzione trovi tutte le informazioni necessarie per avviare l’attività produttiva e può essere generato direttamente dal piano di produzione. Tramite questo modulo abbiamo a disposizione diversi strumenti di analisi per la Gestione delle scorte e la procedura di Avanzamento Produzione. I report di controllo inoltre, ti permettono di analizzare e verificare lo "stato" della produzione e di controllare la Costificazione preventiva e consuntiva. PRODUZIONE AVANZATA
La Produzione Avanzata è perfetta per la gestione di imprese di media dimensione con uno strumento ma ricco di funzionalità ma soprattutto semplice funzionale e intuitivo. Sfruttando il Pannello di Controllo puoi visualizzare graficamente lo stato della produzione e i vari documenti generati. Con l'Ordine di produzione, flessibile e facile da utilizzare, puoi inoltre modificare la Lista materiali e le fasi di lavorazione, mentre il Buono di Prelievo è in grado di fornire tutte le indicazioni utili per analizzare la Rintracciabilità dei Lotti e conoscere i movimenti di magazzino associati. Puoi inoltre monitorare lo stato di Avanzamento lavori e controllare la Consuntivazione delle lavorazioni.
Con la Produzione Avanzata puoi gestire il Conto Lavoro, organizzando liberamente tutti i cicli lavorativi, come se il terzista fosse parte delle risorse produttive.
Infine, grazie alle diverse funzionalità di Mago4 è possibile gestire gli imprevisti, attraverso la procedura di RollBack, capace di ovviare a un OdP consuntivato erroneamente. Anche la funzione Kanban è molto importante, perché permette di condurre la produzione in modo meno oneroso.