WMS


Ideato per progettare e ottimizzare scorte e costi, il modulo WMS, acronimo di Warehouse Management System, si occupa di ricevere, stoccare, movimentare la merce e progettare il magazzino.
Il modulo WMS di Mago4 non presenta problemi di integrazione con gli altri moduli dell’ERP, disponendo di una completa tracciatura del flusso di informazioni, WMS permette la perfetta navigazione tra tutti i documenti. Inoltre il modulo si adatta senza alcun problema alla struttura di qualsiasi tipo di magazzino perché pienamente parametrizzabile nella Mappatura del Magazzino. La Movimentazione interna è possibile grazie alle Missioni di Magazzino, operazioni facili che non rendono complessa la gestione del magazzino. Il Ricevimento Merci soddisfa ogni esigenza organizzativa poiché strategie e priorità di stoccaggio garantiscono un’ubicazione ottima. Anche la gestione dei Tipi di Confezionamento risponde a ogni necessità di movimentazione, mentre soluzioni riorganizzative stabiliscono il rifornimento delle zone di prelievo e il lavoro quotidiano. Picking e Packing garantiscono l’organizzazione totale seguendo una procedura semplice, velocizzando le operazioni e minimizzando gli errori, dall’evasione dell’ordine alla generazione del DDT. Inventari periodici e continui garantiscono il controllo costante delle quantità effettivamente a magazzino.
WMS MOBILE Il modulo WMS è anche mobile! Grazie a questo supporto è possibile gestire tutte le operazioni logistiche di magazzino come il carico e scarico delle merci, il trasferimento degli stock, packing e unpacking, inventario di magazzino con estrema semplicità. Solo leggendo il barcode degli articoli, degli stock, delle ubicazioni con un Terminale Portatile Wi-Fi Rfid o con un lettore di codici a barre: in tempo reale WMS Mobile trasmette al database aziendale i dati rilevati. Il modulo WMS Mobile funziona anche in zone non coperte da Wi-Fi perché salva i dati nella memoria del Terminale e l'aggiornamento del database si riattiva non appena si arriva in un’area coperta dal segnale Wi-Fi o quando il dispositivo ritorna nella propria culla.