Il settore tessile in questi ultimi anni è fortemente spinto grazie a INDUSTRIA 4.0. La nuova era delle aziende tessili, insieme ai tipici prodotti utilizzati per l’area più tecnica (disegno), permette di integrare sistemi di monitoraggio e controllo (MES) grazie anche agli investimenti possibili con INDUSTRIA 4.0, utili ad aumentare quantomeno il controllo dei processi di produzione integrandoli ai sistemi produttivi (Piani di produzione, MRP, CRP, etc.). Gli ERP di nuova generazione come MAGO4 devono essere in grado di aggregare tutte queste informazioni così da ottimizzare i relativi processi, dal punto di vista dei costi (energia, tempistica, scarti, sfrisi, qualità, ecc) ma più in generale poter avere una visione più completa e dettagliata più di quanto avviene in ambito produttivo, con l’obiettivo poi di migliorarne la redditività. Oggi i sistemi IoT ci vengono in aiuto anche per questo tipo di esigenze, e MAGO4 si integra con diverse soluzioni utili a migliorare i processi nell’ambito tessile: l’integrazione di Produzione, MES, Amministrazione, IoT e tutti i componenti tipici del quadro produttivo che sono alla base di soluzioni sviluppate con MAGO4.
Scopri le aree che possono ottimizzare la gestione della tua attività:
Mago4 è un software gestionale (ERP) che permette una facile integrazione con tutte le soluzioni Zucchetti, ma anche di terze parti, contraddistinguendosi per scalabilità, flessibilità e massima capacità di personalizzazione.
Nel campo della gestione aziendale Mago4 rappresenta un valido aiuto capace di soddisfare diverse esigenze operative, di sviluppo e di business. Oltre 10.000 aziende di diversi settori oggi usano MAGO4, da oltre 20 anni Leader di settore negli ERP Enterprise.
Il sistema è garantito dall’esperienza e dall’affidabilità del gruppo Zucchetti specializzato nel settore dei software ERP, sempre al passo con le innovazioni e i frequenti aggiornamenti necessari nel campo dei gestionali.
Mago4 è strutturato come un ERP multilingua (tra questi Inglese, Francese, Spagnolo, Polacco, Rumeno, Ungherese, Bulgaro, Tedesco e Portoghese) e localizzato per la fiscalità di 9 Paesi oltre l’Italia (tra questi, Svizzera, Romania, Brasile, Bulgaria, Polonia, Ungheria), ciò permette al gestionale di essere sviluppo e utilizzato anche all’estero in diversi paesi, utile quindi in molte realtà Multinazionali.
Mago4 dispone di un’interfaccia grafica intuitiva, look&feel e user experience che lo rendono facilmente fruibile via web da device di ultima generazione.
L’ERP Mago4 è disponibile in modalità “ON PREMISE” ed in modaltà “CLOUD” (MOC) oggi scelta sempre più seguita dalle aziende in quanto garantisce affidabilità, backup continui e aggiornamenti sempre presenti.