Gestione Progetti & Commesse


La gestione dei progetti e delle commesse diventa per un’azienda un elemento indispensabile per monitorare l’iter di stesura degli stessi fino al loro sviluppo differenziandoli a seconda della tipologia:

  • contratti a cadenza
  • contratti a consumo (ore)
  • contratti a chiamata
  • contratti con rinnovo automatico o meno
Questa gestione è fortemente personalizzabile, infatti è possibile definire a contratto se renderlo fruibile da uno o più clienti o da uno o più tecnici, creando così contratti estremamente specifici. Sui contratti a consumo inoltre sono previste diverse modalità:
  • a consumo puro, in questo caso il cliente avrà un “numero x” di chiamate o ore a disposizione
  • a forfait, viene stabilito a contratto un “presunto consumo” e se esso viene raggiunto o superato sarà evidenziato nelle reportistiche di riferimento.

Questa gestione è integrabile con altri moduli che consentono di portare in fatturazione tutti gli interventi svolti e i relativi contratti ottimizzando con semplicità i normali processi di gestione degli interventi. Grazie alla sincronizzazione tra software ed ERP si superano le problematiche legate alla ridondanza di informazioni o di replica delle registrazioni. Tutte le informazioni cliente vengono recuperate in tempo reale dall’ERP aziendale, così come le tariffe, i contratti, i pagamenti e tutti gli aspetti utili allo sviluppo dei documenti fiscali che verranno poi emessi dall’ERP.