CRM


Il modulo CRM serve per supportare il lavoro di figure commerciali e agenti in quanto permette di gestire tutte le fasi di una trattativa, a partire dalla richiesta del contatto fino alla sua conclusione, positiva o negativa che sia.
Questo strumento permette di gestire ogni trattativa con precisione e nei tempi concordati questo sarà possibile perché tutto verrà semplificato, monitorato e sarà facilmente condivisibile con altre figure aziendali che necessitano di conoscere lo storico della trattativa.
CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è uno strumento indispensabile nella relazione sales manager-cliente perché grazie alle sue funzionalità permette di porre al centro del rapporto di business il cliente. In questo modo, LEAD non vuol dire solo nuovo contatto ma vuol dire POTENZIALE CLIENTE che necessita di essere ascoltato e accompagnato verso la soluzione migliore alle sue esigenze. Il CRM permetterà di gestire il primo contatto con il cliente, archiviare la sua anagrafica completa, organizzare appuntamenti, offerte e listini, annotare urgenze e criticità, memorizzare lo storico da poter sempre consultare e annotare lo stato della trattativa; tutto questo permetterà al commerciale di avere sempre sotto controllo le sue trattative gestendole e filtrandole in base alle sue esigenze.